BlueIsland.it Forum: per parlare di One Piece e.. non solo!

Le censure... °x°, cosa non si fa per nascondere un po' di sangue XD

« Older   Newer »
  Share  
Cami-war
view post Posted on 18/7/2008, 10:33




uno dei motivi per cui preferisco guardarmi one piece in lingua originale è perchè non ci prende per scemi XD e non prende per idioti le centinaia di bambini che lo guardano...
In one piece il sangue scorre a fiumi XD (Zoro ne perde in media una dozzina di litri a combattimento...) e, mentre non si fa problemi per le inquadrature in cui i personaggi sono coperti di sangue, la mediaset censura le scene degli attacchi più violenti tagliandone qualche pezzo (come nel combattimento tra Zoro e i fratelli Nyaban, quelli di Kuro, in italia è stato letteralmente tagliato il pezzo in cui il nostro spadaccino viene colpito, dopo l'intervendo di Usop) o cambiandone i colori (bianco e nero o colori invertiti come nei negativi).

eccone due esempi tratti dalla puntata 119

imageimage

oppure

imageimage

naturalmente nessuno si immagina che quella roba che schizza dal corpo di Zoro sia sangue... e i bambini possono così pensare che in realtà, visto che non è rosso, non si tratti affatto di quello.
il fatto che poi, nella scena successiva, il cartone riaquisti i colori e lo spadaccino sia coperto di rosso significa solo che è caduto nella pentola del sugo...

Piuttosto che mandare un anime su italia uno e censurarlo ogni due secondi, mandatelo su mtv e non censuratelo affatto.
E la mediaset lasciatela a cartoni come "Piccoli problemi di cuore" (Già Holly e Benji potrebbe essere troppo violento...), "Sailor Moon" "Magica Emi" e tutta la compagnia cantante... che sono cartoni bellissimi, ma sicuramente più adatti al pubblico che italia uno pretende di soddisfare...


Che ne dite?
 
Top
Chibi_chuu
view post Posted on 18/7/2008, 10:47




Vero, quando combattono chissà perchè ma sono sempre coperti di sugo; devono proprio piacergli gli spaghetti al pomodoro.
Però dico una cosa: se li mettono su mtv li fanno solo il martedì :cry: io li voglio vedere tutti i giorni, e poi One Piece con 300 e passa puntate ci metterà degli anni per venire trasmesso del tutto. Però se lo mettono tutti i giorni alle 3 del pomeriggio (come hanno fatto con Sayuki) a me andrebbe più che bene. Almeno alle tre non mi perdo l'inizio dell'episodio visto che di solito torno a casa da scuola alle 2 e un quarto.
 
Top
Cami-war
view post Posted on 18/7/2008, 12:59




infatti XD avrebbero dovuto fare come per Sayuki... tutti i giorni alle tre, cos' non passano millenni prima che riusciamo a vederle tutte, ma non ci sono nemmeno queste censure inutili... anche perchè sembrano proprio dire; guardate, ci siamo messi d'impegno per proteggere i vostri bambini dalla violenza... apprezzate lo sforzo.
E che sforzo XD sono capace anche io a mettere in bianco e nero un pezzo di filmato XDDD
 
Top
Chibi_chuu
view post Posted on 18/7/2008, 13:17




Alla Mediaset sono tutti incapaci; l'unica cosa a cui prestano attenzione sono reality show, amici di Maria, Buona Domenica e cacchiate simili. Sangue e combattimenti nei cartoni non vanno bene, ma far vedere due donne svestite con le tette e chiappe al vento che fanno wrestling durante una trasmissione in un orario in cui i bambini guardano la televisione (vedere tipo Uomini e Donne) è una cosa normale. This is Italia
 
Top
Cami-war
view post Posted on 18/7/2008, 15:44




eccone altre, tratte dalla puntata numero 24 (che rabbia XD)

imageimage
questa che senso dovrebbe avere? °_°


imageimage
Zoro non sanguinaaa XD evvivaaa per una volta nella sua vita XDD

stessa puntata, eliminata la scena in cui zoro si alza e dice: la ferita sulla schiena è una vergogna per uno spadaccino. Hanno messo 30 secondi di primo piano di mihawk (grazie tante °_°)

eliminata la scena di zoro che sanguina in seguito alla ferita e cade in acqua, hanno messo 30 secondi di compagni urlanti: noooo Zorooooo! (ok... ma noooo cosa? cosa succede? perchè tutti urlano? °_°)

per oggi mi sono fatta abbastanza nervoso XD
 
Top
-Duffy-
view post Posted on 18/7/2008, 16:00




Oddio, non li sopporto XD
sono...stupidi, indecenti °-°
e il bello è che queste le censurano, e poi 5 minuti dopo fanno vedere puntate di dragonball dove bucano lo stocamo di goku, esplodono teste e tizio...il tizio, lì, (yamco? :look:) viene trafitto bellamente al petto da un vecchietto e c'è sangue ovunque °°
 
Top
Chibi_chuu
view post Posted on 18/7/2008, 16:03




No...noooo...NOOOOO!!!! Non possono storpiare così un cartone! Dopo nun se capisce più 'n tubo della trama!
 
Top
Cami-war
view post Posted on 19/7/2008, 18:46




eccone un'altraaaaa (notare che sono tutte su zoro XD ma li è una mia mania XDD)

imageimage

anche questa non ha molto senso a parer mio... dato che trenta secondi dopo Zoro ha la faccia sporca di sangue e si vede °_°

e va beh XDD
 
Top
Chibi_chuu
view post Posted on 19/7/2008, 19:00




Te lo dico io perchè sono tutte su Zoro: in ogni scontro perde almeno 4 litri di sangue, cavoli! E da notare che in un corpo adulto ci sono massimo 5 litri XD
Davvero un lavoro inutile, spendono soldi per niente. Cribbio che spreco! Adesso capisco dove vanno a finire i soldi delle casse dello stato: nelle censure degli anime XD
 
Top
Cami-war
view post Posted on 19/7/2008, 19:17




bella roba XD se proprio non sanno cosa farsene dei soldi possono darli a me XDD
comunque io continuerò instancabile la mia opera di protesta contro le censure inutili V.V
 
Top
Cami-war
view post Posted on 16/8/2008, 17:31




nuova censura (evitabilissima direi) nella penultima puntata trasmessa in italia, quella del combattimento tra Zoro e Rufy, è stata tagliata la scena del momento in cui Rufy viene colpito in pieno petto (e dire che di sangue nella versione originale NON CE N'è NEMMENO UNA GOCCIA, quindi perchè censurarla °_°) al suo posto una inquadratura di Zoro e del suo spaventoso cipiglio (che ok che è un bel tipo... ma a me sarebbe piaciuto vedere come Rufy si procurava i tagli che si vedono due scene dopo XD)
 
Top
Elivi
view post Posted on 19/8/2008, 10:10




Mmm, io queste ultime puntate me le sono persa, ma sono riuscita a vederne una dove Rufy al Davy Back Fight e aveva il sangue color cachetta.
Dubito che i disegnatori dell'anime lo abbiano colorato a quel modo.
Sembrava si fosse sbrodolato addosso cioccolato? O peggio... preferivo il sangue.
 
Top
Chibi_chuu
view post Posted on 19/8/2008, 15:15




CITAZIONE (Elivi @ 19/8/2008, 11:10)
Mmm, io queste ultime puntate me le sono persa, ma sono riuscita a vederne una dove Rufy al Davy Back Fight e aveva il sangue color cachetta.
Dubito che i disegnatori dell'anime lo abbiano colorato a quel modo.
Sembrava si fosse sbrodolato addosso cioccolato? O peggio... preferivo il sangue.

X°°°DDDDDDDD il sangue color cacchetta X°°DDDDDD
 
Top
MoonLove
view post Posted on 8/9/2008, 23:10




non posso far altro che quotare! è vera comunque la storia del "sangue color cacchetta" -.-"...nn ho potuto fare a meno d notarlo,ultimamente in questo anime è diventata una mania! queste censure sono uno schiaffo morale!
 
Top
Shiny-Shiny
view post Posted on 1/12/2008, 10:02




sìsì, mi associo *_*
Tanto one piece è TROPPO VIOLENTO!!! xDDDDDD
 
Top
24 replies since 18/7/2008, 10:33   422 views
  Share